Gripdetective

Scrivi una recensione
Logo per il brand Fulda

Kristall control hp2

Fascia economica
Pneumatico invernale di fascia economica per automobile
Hai già provato questo pneumatico?
Scrivi una recensione

Risultati dei test

Auto Bild
Edizione
38/2018
5 / 5
Giudizio complessivo

Esemplare

Pro

Specialista invernale con prestazioni equilibrate, breve distanza di arresto su strada innevata e bagnata, elevata capacità di prevenire in sicurezza l'aquaplaning, silenziosità, bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante

Contro

-
Anno
2018
Misura testata
225/55 R16
Veicolo utilizzato
VW Golf
Auto Zeitung
Edizione
21/2022
4.2 / 5
Giudizio complessivo

Sesto su 8 modelli testati

Pro

buona trazione e aderenza su neve e in curva, buone prestazioni in aquaplaning;

Contro

frenata in curva e su bagnato;
Anno
2022
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
Audi A3
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2021
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buone prestazioni su neve e ghiaccio, buono per consumo di carburante e usura

Contro

Lievi debolezze su bagnato e asciutto
Anno
2021
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
Audi A4
Auto Bild
Edizione
38/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Prestazioni convincenti su neve, buona capacità di prevenzione dell'aquaplaning, buon comfort ed elevato chilometraggio

Contro

Tendenza al sottosterzo su bagnato e asciutto, frenata lunga su bagnato
Anno
2020
Misura testata
245/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW 5-Series
ACE Lenkrad
Edizione
9/2020
4 / 5
Giudizio complessivo

Consigliato

Pro

Buone caratteristiche invernali

Contro

Va un po' peggio sul bagnato, lievi compromessi anche sull'asciutto, mancanze in termini di rispetto dell'ambiente / economicità
Anno
2020
Misura testata
215/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW 320d
Note
Misura testata 225/50/17 non presente nel sito al momento del test
Auto Bild
Edizione
40/2017
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

pneumatico con il prezzo più basso del test con resa chilometrica molto elevata e le migliori prestazioni invernali, elevata prevenzione aquaplaning, comfort

Contro

ritardo nella risposta dello sterzo e tendenza al sottosterzo su strada bagnata
Anno
2017
Misura testata
225/50 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3
Note
Uno dei tre modelli segnalati per la eco-compatibilità
Auto Bild
Edizione
39/2019
4 / 5
Giudizio complessivo

Buono

Pro

Prestazioni equilibrate, buon comfort di marcia, buona prevenzione dell'aquaplaning, prezzo accessibile e bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante.

Contro

Modesta tenuta laterale su bagnato e su neve.
Anno
2019
Misura testata
225/45 R17
Veicolo utilizzato
BMW Serie 1
Auto Bild
Edizione
40/2022
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Soddisfacente

Pro

Garantisce brevi spazi di frenata sulla neve e buona economia, grazie all’elevato chilometraggio.

Contro

Ha, tuttavia, notevole sottosterzo in tutte le condizioni meteorologiche, spazi di frenata sull’asciutto e sul bagnato lunghi.
Anno
2022
Misura testata
215/55 R17
Veicolo utilizzato
Volkswagen Passat
Auto Bild
Edizione
40/2021
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

Buona trazione e brevi spazi di frenata sulla neve, ottimo potenziale di chilometraggio, prezzo di acquisto conveniente

Contro

Sottosterzo, ingresso in curva ritardato, lunghe distanze di arresto sul bagnato e sull’asciutto
Anno
2021
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Misura testata 205/50 R16 non presente nel database al momento del test
Auto Motor und Sport
Edizione
20/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Comunque consigliato

Pro

trazione e frenata su neve, buona prevenzione aquaplaning

Contro

prestazioni su bagnato e asciutto, comportamento poco dinamico
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 4
Note
Modello dell'auto del test: 430i Grand Coupè
Auto Bild Sportscars
Edizione
11/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

caratteristiche di equilibrio e sicurezza su neve, buona prevenzione aquaplaning, prezzo d’acquisto basso

Contro

ritardo nella risposta dello sterzo e comportamento di guida sottosterzante su strada bagnata, lunga distanza di arresto su strada bagnata e asciutta
Anno
2017
Misura testata
225/40 R18
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Modello dell'auto del test: Golf GTI Performance
ADAC-TCS-ÖAMTC
Edizione
10/2017
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto

Pro

molto buono per risparmio di carburante e per usura del battistrada, buono su strada asciutta e bagnata

Contro

leggere mancanze su neve
Anno
2017
Misura testata
215/65 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Tiguan
ADAC, TCS e ÖAMTC 
Edizione
10/2018
3.5 / 5
Giudizio complessivo

Discreto/Soddisfacente

Pro

Abbastanza buono su asciutto

Contro

Lievi debolezze su bagnato e neve
Anno
2018
Misura testata
225/55 R16
Veicolo utilizzato
VW Golf
Auto Zeitung
Edizione
24/2020
2.3 / 5
Giudizio complessivo

Decimo su 14 pneumatici testati

Pro

Prestazioni accettabili su neve e asciutto, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante

Contro

Debolezze nelle prestazioni su bagnato
Anno
2020
Misura testata
205/55 R16
Veicolo utilizzato
Volkswagen Golf
Note
Auto del test: VW Golf 1.5 TSI
Auto Bild
Edizione
40/2023
0.9 / 5
Giudizio complessivo

Il pneumatico non è passato alle prove successive, riservate ai 20 migliori concorrenti, in quanto nella somma dei risultati dei test di frenata su bagnato e neve si è classificato 23° su 54 modelli testati

Pro

Contro

Anno
2023
Misura testata
225/45 R18
Veicolo utilizzato
BMW Serie 3